domenica 25 novembre 2012
Umanità debordante
Ieri sera facevo scatole per il banco alimentare. All'inizio gli scatoloni vuoti si ammucchiavano uno sull'altro, creando una barriera che non mi faceva neanche vedere dall'altra parte. Troppe scatole, ho pensato; dubito che riescano a riempirle. Ma finite le scatole da montare, pian piano la montagna è diminuita fino a permettermi di vedere dall'altra parte. Allora, avendo finito il mio lavoro, mi sono messa a guardare, e ho visto arrivare un carrello per il banco colmo e stracolmo. E mi sono ritrovata a commuovermi ancora una volta per la meravigliosa umanità che ci è stata donata.
10 tonnellate di umanità in un supermercato di una piccola città.
Grazie.
lunedì 19 novembre 2012
Il pochissimo tempo non mi permette di scrivere, tuttavia cerco di ritagliarmi sempre qualche spazio per leggere ed essere aiutata a vivere, perciò consiglio tantissimo a tutti i miei (9) lettori di leggere i post delle ultime 3 settimane di questo blog http://ilpensierocristiano.blogspot.it/ , una miniera preziosissima di fede, speranza, carità e gioia, che danno la forza per affrontare ogni giorno con Cristo. Ci vediamo presto!
giovedì 1 novembre 2012
"Nella festa di oggi, noi pregustiamo la bellezza di questa vita di totale apertura allo sguardo d’amore di Dio e dei fratelli, in cui siamo certi di raggiungere Dio nell’altro e l’altro in Dio. Con questa fede piena di speranza noi veneriamo tutti i santi, e ci prepariamo a commemorare domani i fedeli defunti. Nei santi vediamo la vittoria dell’amore sull’egoismo e sulla morte: vediamo che seguire Cristo porta alla vita, alla vita eterna, e dà senso al presente, ad ogni attimo che passa, perché lo riempie d’amore, di speranza. Solo la fede nella vita eterna ci fa amare veramente la storia e il presente, ma senza attaccamenti, nella libertà del pellegrino, che ama la terra perché ha il cuore in Cielo."
Angelus del Papa, 01-11-2012
Iscriviti a:
Post (Atom)