giovedì 11 novembre 2010

Voler bene al bello

Stavo riguardando alcune foto e ho constatato come è più facile voler bene a una persona bella esteriormente (lasciamo stare tutto il discorso se sia giusto o no). Almeno per quanto mi riguarda, è un fatto oggettivo che se una persona è bella le si vuole un po' più di bene, o almeno la si ammira un poco di più. E allora ho chiesto a mia mamma: "Perchè se una persona è bella le vogliamo più bene?"
Lei ci ha pensato un po' e poi mi ha risposto, e una frase mi ha colpito: "Forse perchè ci piace la bellezza..."
Ma certo!
A volte ci vuole qualcuno che ti fa fissare l'occhio anche sulle cose scontate...

La bellezza è ciò che ci fa scoprire quando incontriamo Dio.


Neanche l'avessi fatto apposta http://ilimoni.blogspot.com/



Nessun commento:

Posta un commento