lunedì 29 novembre 2010

Occhi comuni extraordinari


Il film de "Il signore degli anelli" è razzista! =) Infatti gli attori principali hanno tutti gli occhi azzurri!!! Naturalmente scherzo, ma è vero: hanno quasi tutti gli occhi chiari, verdi o azzurri. "Perchè devono essere nordici" ha detto mio fratello. Tuttavia, in qualità di possessore di occhi marroni protesto e riprotesto. Vero è che a questo punto gli occhi marroni diventano una cosa fuori dall'ordinario, ma sulla terra che ho sotto i piedi no. Nell'ora di biologia una volta siamo finiti a parlare del colore degli occhi e la prof ha concluso una frase così: "Non si può dire se sono meglio gli occhi chiari o quelli scuri..." "Meglio scuri!" faccio al mio compagno di banco (che ha gli occhi chiari!). Troppo forte, ha sentito anche la prof: "Vedi che va a gusto? A me per esempio piacciono di più quelli chiari". Ero lì lì per dirgli che erano meglio scuri solo perchè li avevo io, ma mi son fermata perchè spesso quando faccio una battuta non la capiscono e non volevo passare proprio per  una così tanto egocentrica. Comunque così è, mi piacciono gli occhi chiari ma li ho scuri e me li tengo (e anche volentieri) con in mente la frase di Chesterton: "Dio ama la gente comune perché ne ha fatta tanta"...
 

Nessun commento:

Posta un commento