mercoledì 27 ottobre 2010

Ottimisti o amati


Quando è iniziata la scuola una mia ex prof a cui avevo augurato un buon anno scolastico mi ha scritto:
"Ciao Manu,
il tuo sguardo sulla vita è sempre positivo e questo ti porterà fortuna. [...]"
Ebbene, in queste ultime settimane ho dovuto, come tutti gli alunni, preparare molte verifiche e affrontare molti problemi, così ho avuto la conferma che non sono ottimista. So bene che non sono ottimista. Se c'è da preoccuparsi lo faccio subito. Non sempre ho uno sguardo positivo, sicuramente non sui problemi seri che mi sono vicini. Come cavolo ha fatto allora la prof a crederlo, mi chiedo io? La risposta è razionale. Io non sono ottimista. Sono amata. E il sapere di essere amata e che anche gli altri sono amati qualunque cosa siano mi fa essere sicura che Chi ci ama provvederà al meglio per noi. Ottimista? No. Realista. Può una madre dimenticarsi del suo bambino? Se anche una madre si dimenticasse Io non vi dimenticherò.

Nessun commento:

Posta un commento