giovedì 28 aprile 2011





"Cristo è all'opera in un io commosso; abbi attenzione verso la realtà perchè è lì che Lui si fa vedere, è lì che si risveglia il cuore.  L'averLo visto te ne fa sentire ancora di più la mancanza"

"Mi chiede: Non è che sei passata dalla dipendenza dalla droga alla dipendenza dalla comunità? Lo dico proprio fuori dai denti: io dipendo solo da Cristo. La Comunità è una cosa bella e io non la lascio."

"Entusiasmo=essere dentro Dio. L'unica cosa in cui bisogna essere forti è il desiderio di essere raggiunti da una cosa grandissima."

"Frugare la realtà con curiosità. State al cuore e alla realtà e Lo riconoscerete, otterrete pian piano questa familiarità a Lui."

"E? impossibile che io non cada: se fossi in grado di stare in piedi da solo, c'era bisogno di Gesù? (State contenti , umana gente al quia;/ché, se possuto aveste veder tutto,/mestier non era partorir Maria”) Un momento di fatica non può far fuori quello che hai vissuto e amato. Che Volto avrà oggi? E' la fantasia del Mistero. L'iniziativa di Dio è un abbraccio al mio bisogno umano."




Saluto al Triduo pasquale di Gioventù Studentesca

Rimini, 21−23 aprile 2011


Sentire urgere dentro di sé le esigenze di felicità, di bellezza, di giustizia, di amore, di verità, sentirle vibrare, ribollire in ogni fibra del nostro essere è inevitabile, tranne che uno sia una pietra. Prenderle sul serio è una decisione, la decisione più grande della vita. Dalle conseguenze imprevedibili. Solo per audaci. Solo per gente viva, libera, capace di volersi veramente bene. Per gente che vuol vivere all’altezza dell’ideale a cui il cuore spinge senza sosta. 

Trovare compagni al destino così è una grazia. Per questo la Bibbia dice: «Chi trova un amico, trova un tesoro». Mi auguro di trovare tanti amici tra di voi. Che non abbiano paura delle proprie esigenze. Che non abbiano paura di diventare grandi, di essere adulti. Anzi, che non si accontentino di niente di meno.
In attesa di incrociarvi in un qualche tornante della strada, vi auguro una Buona Pasqua.


Vostro compagno d’avventura


Julián Carrón


23 aprile 2011.


Nessun commento:

Posta un commento